SCEGLIERE IL GIUSTO TIPO DI LENTI A CONTATTO

Gli occhi non sono tutti uguali, e pertanto le lenti a contatto hanno caratteristiche specifiche per ogni esigenza. Se decidi di indossare le lenti a contatto, devi scegliere il tipo di lenti più adatto ai tuoi occhi e al tuo stile di vita. Ecco una guida per aiutarti a scegliere.

Tipi di lenti a contatto

Ci sono due tipi di lenti a contatto:

  • Lenti a contatto giornaliere usa e getta: le usi una volta, poi le butti via.
  • Lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente: a fine giornata le togli, le pulisci e le indossi nuovamente il giorno seguente. Il quindicesimo giorno cominci la giornata con un nuovo paio di lenti a contatto.

Sei ancora indeciso? Scopri di più sui diversi tipi di lenti a contatto qui.

+Perché indossare lenti a contatto giornaliere usa e getta?

Le lenti a contatto giornaliere usa e getta sono un metodo molto pratico di correzione della visione e sono molto confortevoli da indossare.

  • Indossare un nuovo paio di lenti ogni giorno è il metodo più igienico e salutare di portare le lenti a contatto.
  • Non hanno bisogno di essere pulite e conservate.
  • Sono molto adatte per chi ha uno stile di vita attivo o indaffarato e per chi ama viaggiare e socializzare.
  • Sono un’ottimale scelta per chi porta le lenti solo per una parte della giornata o occasionalmente.
+Perché indossare lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente?

È possibile che i tuoi difetti visivi possano essere corretti soltanto con l’utilizzo di lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente, o che tu preferisca queste ultime. In ogni caso, sono comode da indossare e di facile mantenimento. Ti abituerai in fretta a pulire e conservare le lenti nella tua routine quotidiana.

Inoltre, le lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente sono la scelta molto vantaggiosa dal punto di vista economico per chi utilizza le lenti a contatto tutti i giorni.

L’Ottico è la persona più indicata per individuare quali lenti sono più adatte a te. Ti farà fare una prova delle lenti per assicurarsi che tu abbia la miglior correzione della vista e il tipo di lenti più adatte ai tuoi occhi e al tuo stile di vita.

Puoi scoprire di più su come procurarti le lenti a contatto qui.