COME PROCURARSI LE LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono prodotti che devono adattarsi agli occhi e soddisfare le tue necessità visive. Segui questi semplici passaggi per vedere bene grazie alle lenti a contatto.

Prenota una visita di controllo

Fissa un appuntamento con un oculista per una visita di controllo e poi recati dal tuo Ottico di fiducia per una prova delle lenti a contatto. La prima prova delle lenti sarà un po’ più lunga rispetto a un normale controllo della vista.

Puoi trovare un Ottico vicino a te cliccando qui.

Vai a fare un controllo della vista

COME PROCURARSI LE LENTI A CONTATTO

L’Ottico eseguirà un controllo della vista e si assicurerà che le lenti a contatto siano adatte a te.

Prova diverse paia di lenti

La prima volta che indossi le lenti a contatto, potresti avere bisogno di un po’ di tempo per abituarti. L’Ottico potrebbe chiederti di tenere le lenti per 10-15 minuti per controllare che si adattino bene ai tuoi occhi. Inoltre, potresti aver bisogno di provarne più di un paio prima di trovare le lenti più adatte a te.

Scegli le lenti a contatto adatte a te

Tipi diversi di lenti a contatto richiedono un diverso impegno per la pulizia e il mantenimento. L’Ottico ti aiuterà a scegliere quelle più adatte al tuo stile di vita e alle tue necessità visive.

Puoi trovare altri consigli su come scegliere le lenti a contatto adatte a te in questa sezione.

Impara a indossare le lenti

Ti abituerai subito a mettere e togliere le lenti a contatto. L’Ottico ti insegnerà come fare e ti darà anche delle istruzioni scritte da portare a casa e alle quali fare riferimento.

Per rinfrescarti la memoria, potrai sempre seguire la nostra semplice guida qui.

In alternativa, puoi scaricare la nostra guida informativa sulle lenti a contatto giornaliere usa e getta o sulle lenti a contatto a ricambio frequente.

Impara ad aver cura delle lenti

Se scegli le lenti a contatto giornaliere usa e getta, semplicemente le butti via a fine giornata. Le lenti a contatto a ricambio frequente necessitano invece di pulizia e manutenzione. L’Ottico ti mostrerà come fare.

Consulta la nostra guida facile e veloce per mantenere pulite le lenti a contatto a ricambio frequente qui.

È ora di comprare le tue lenti nuove!

Probabilmente l’Ottico ha in negozio lenti adatte alle tue necessità: di solito, potrai portarle a casa il giorno stesso. A volte invece le tue lenti a contatto dovranno essere ordinate, e le lenti ti arriveranno normalmente entro una settimana.

Goditi le tue lenti a contatto nuove

Finalmente hai le tue lenti: puoi iniziare a goderti la vita avendo l’aspetto che desideri e facendo quello che vuoi senza l’ingombro degli occhiali!

Puoi trovare altre informazioni sui benefici offerti dalle lenti a contatto qui.

Non dimenticarti di effettuare controlli regolari

Le correzioni visive di cui hai bisogno possono cambiare con il tempo. Recati dal tuo oculista regolarmente per un controllo della salute degli occhi, e dall’Ottico per sapere se le lenti che indossi sono ancora quelle adatte a te.

Se le tue lenti diventano poco confortevoli o se noti un calo della vista, non perdere tempo: prenota un controllo dall’Ottico il prima possibile.