CHI PUÒ PORTARE LE LENTI A CONTATTO?

Quasi tutti possono indossare le lenti a contatto. Qualunque siano le tue esigenze, i tuoi difetti della vista o la tua età, ACUVUE® ha le lenti a contatto giuste per te.

Miopia e Ipermetropia

La miopia e l’ipermetropia sono due difetti visivi molto comuni. Se sei miope, avrai difficoltà nel mettere a fuoco e vedere bene gli oggetti distanti. Al contrario, se sei ipermetrope, avrai difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti vicini.

Le lenti a contatto per la miopia sono più sottili al centro che ai bordi. Ciò aiuta a concentrare la luce sulla retina, anziché davanti a essa.

Se preferisci utilizzare lenti a contatto giornaliere usa e getta, prova 1•DAY ACUVUE® TruEye® o 1•DAY ACUVUE® MOIST®.

Se preferisci lenti quindicinali a ricambio frequente, scegli ACUVUE® OASYS®.

Le lenti a contatto per l’ipermetropia sono più spesse al centro e più sottili ai bordi. Curvano la luce attraverso il centro e la fanno convergere sulla retina.

Se preferisci utilizzare lenti a contatto giornaliere usa e getta, prova 1•DAY ACUVUE® TruEye® o 1•DAY ACUVUE® MOIST®.

Se preferisci lenti quindicinali a ricambio frequente, scegli ACUVUE® OASYS®.

 

Astigmatismo

Se sei astigmatico, avrai una visione offuscata o distorta a tutte le distanze. La condizione varia da lieve a grave, in base a differenze individuali nella forma dell’occhio, e può essere associata anche a miopia o ipermetropia. Grazie ai recenti sviluppi tecnologici, le persone astigmatiche ora possono vedere nitidamente utilizzando lenti a contatto toriche.

Per aiutarti ad avere una visione chiara e stabile per tutto il giorno, ACUVUE® ha brevettato il sistema a stabilizzazione accelerata ASD (Accelerated Stabilization Design) che sfrutta il movimento del battito delle palpebre per aiutare a mantenere le lenti sempre in posizione corretta, così che non si spostino quando ammicchi, sposti lo sguardo, o muovi la testa.

Se sei astigmatico e desideri portare lenti a contatto giornaliere usa e getta, prova 1•DAY ACUVUE® MOIST® for ASTIGMATISM.

Se preferisci lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente, prova ACUVUE® OASYS® for ASTIGMATISM.

 

Presbiopia

La presbiopia è una condizione dell’apparato visivo legata all’età che colpisce quasi tutti gli individui.

Verso i 40 anni, il cristallino dell’occhio comincia a diventare meno flessibile, rendendo più difficile mettere a fuoco rapidamente gli oggetti da lontano a vicino. Inoltre, con l’avanzare dell’età, la messa a fuoco degli oggetti vicini può risultare sempre più difficoltosa.

Le lenti a contatto bifocali o multifocali hanno alcune caratteristiche che consentono di correggere la presbiopia. La presbiopia, quando non è corretta, può comportare mal di testa e affaticamento visivo durante lo svolgimento di attività visive da vicino.

 

Il tuo Ottico è la persona più indicata per aiutarti a decidere quale tipo di lenti a contatto è più adatto alle tue necessità visive. Puoi trovare alcuni consigli su come scegliere il tipo di lenti adatte a te in questa guida pratica.