I DIVERSI TIPI DI LENTI A CONTATTO

Le lenti a contatto sono progettate per correggere una gran varietà di difetti visivi, per adattarsi a tutti gli stili di vita.

Soltanto il tuo Ottico di fiducia potrà dirti quali sono le lenti più adatte alle tue necessità visive. In questa sezione, ti offriamo comunque alcune informazioni introduttive per aiutarti a scegliere le lenti più adatte al tuo stile di vita.

Lenti a contatto giornaliere (usa e getta)

Le lenti a contatto giornaliere sono semplici da utilizzare. Semplicemente le butti via a fine giornata e ne indossi un nuovo paio il mattino seguente, senza doverti preoccupare di pulirle.

Indossare ogni giorno lenti nuove è il modo più igienico e conveniente per utilizzare le lenti a contatto.

1•DAY ACUVUE® TruEye®1•DAY ACUVUE® MOIST®

Prova 1•DAY ACUVUE® TruEye®, 1•DAY ACUVUE® MOIST® o 1•DAY ACUVUE® MOIST® for ASTIGMATISM.

Lenti a contatto quindicinali (a ricambio frequente)

Puoi indossare le lenti a contatto quindicinali ACUVUE® tutti i giorni, per due settimane. Prima di andare a letto dovrai toglierle, pulirle e lasciarle in ammollo nella soluzione disinfettante suggerrita dal tuo Ottico di fiducia; il mattino successivo potrai nuovamente indossarle. Il quindicesimo giorno dovrai aprire un nuovo blister e cominciare la giornata con un nuovo paio di lenti.

Per maggiori informazioni sulla manutenzione delle lenti a contatto a ricambio frequente, segui i passaggi veloci, semplici ed efficaci illustrati in questa sezione apposita.

Prova ACUVUE® OASYS® o ACUVUE® OASYS® for ASTIGMATISM.

ACUVUE® OASYS®

Lenti a contatto ad uso prolungato

Alcune lenti a contatto a ricambio frequente possono essere indossate in modo permanente per svariati giorni o settimane. Bisogna però ricordare che dormire con le lenti a contatto costituisce un fattore di rischio di infezioni, anche serie, agli occhi. Parla con il tuo Oculista di fiducia della possibilità di tenere le lenti per dormire: solo lui può consigliarti in merito.

Se l’Ottico concorda sull’utilizzo delle lenti ad uso prolungato, prova ACUVUE® OASYS® o ACUVUE® OASYS® for ASTIGMATISM.

ACUVUE® OASYS® for ASTIGMATISM

Per sapere se ci sono lenti a contatto adatte a correggere le tue problematiche visive, leggi il nostro approfondimento dedicato a chi può utilizzare le lenti a contatto.