TECNOLOGIE INNOVATIVE BREVETTATE

La tecnologia delle lenti a contatto ha fatto molta strada da quando le prime lenti a contatto – fatte di vetro! – sono state inventate nei tardi anni ’80 dell’Ottocento. Grazie a questi progressi, le lenti a contatto ACUVUE® sono progettate con materiali attualmente molto sofisticati e complessi.

La storia delle lenti a contatto

Scopri come siamo arrivati a offrirti i benefici delle recenti e confortevoli lenti a contatto morbide ACUVUE®.

Materiali di ultima generazione

ACUVUE® si impegna nella ricerca e nello sviluppo di materiali innovativi come il silicone idrogel, che permette un’elevata permeabilità all'ossigeno per consentire di mantenere i tuoi occhi sani e luminosi nel tempo.

Per occhi sani e luminosi prova 1•DAY ACUVUE® TruEye® o ACUVUE® OASYS® with HYDRACLEAR® PLUS.

Scopri di più sui materiali di ultima generazione guardando questo video:

 

Le tecnologie HYDRACLEAR® LACREON®

Le tecnologie HYDRACLEAR® LACREON® fissano all’interno della lente un componente dalle elevate capacità umettanti che non viene rilasciato, mantenendo la lente fresca ed idratata anche a fine giornata. Proprio nel momento in cui i tuoi occhi sono stanchi e ne hanno più bisogno, questa tecnologia aiuta quasi a darti la sensazione di non portare lenti a contatto.

 
 

La tecnologia ASD delle Lenti a Contatto Toriche

La tecnologia ASD (Accelerated Stabilization Design - Sistema a Stabilizzazione Accelerata) brevettata ACUVUE® sfrutta il movimento del battito delle palpebre per aiutare a mantenere le lenti sempre in posizione corretta. In questo modo, anche gli astigmatici possono avere una visione chiara e stabile per tutto il giorno e nelle diverse attività giornaliere, anche le più movimentate!

 

Filtro UV Blocking incorporato nel materiale della lente

ACUVUE® ha lanciato le lenti a contatto giornaliere usa e getta. Chi porta le lenti a contatto può sperimentare la convenienza di indossare ogni giorno lenti nuove, senza bisogno di soluzione disinfettante, pulizia e porta lenti.

Le lenti a contatto ACUVUE® bloccano tutte più del 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e sono di classe UV Blocking I e II*. 

Indossando lenti a contatto ACUVUE® insieme a occhiali da sole avvolgenti e a un cappello a tesa larga proteggerai anche le zone degli occhi che gli occhiali da sole non sono in grado di coprire.

* Le Lenti a Contatto ACUVUE® bloccano tutte un minimo di 95% dei raggi UVB e 80% dei raggi UVA e rientrano nelle classi UV Blocking I e II. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare ad utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.

 

Per scoprire di più, leggi il nostro articolo su come proteggere i tuoi occhi dal sole.

ACUVUE®: Uno dei Leader nella tecnologia delle lenti a contatto

ACUVUE® OASYS® with HYDRACLEAR® PLUS hanno un'elevata capacità di assorbimento dei raggi ultravioletti.

Anche le lenti a contatto 1•DAY ACUVUE® TruEye®, offrono un'elevata protezione dai raggi ultravioletti.3

ACUVUE® si impegna a continuare a sperimentare nuove tecnologie per aiutare ad offrire una visione nitida e completa, e lenti a contatto sempre confortevoli da utilizzare.

1. Quantità maggiore di ossigeno se comparate alle altre lenti in idrogel.
2. 100% di disponibilità di ossigeno se comparate all’assenza di lenti a contatto.
3. Tutte le lenti a contatto ACUVUE® bloccano almeno il 95% dei raggi UVB e l’80% dei raggi UVA proteggendo la cornea e l’interno dell’occhio; esse rientrano nelle classi UV Blocking I e II. Le lenti a contatto con protezione UV non sostituiscono gli occhiali da sole con lenti anti-UV in quanto non ricoprono completamente gli occhi e l’area circostante. I portatori dovrebbero continuare a utilizzare gli strumenti protettivi loro prescritti.