CORREGGERE LA VISTA

Che tu sia miope, ipermetrope, astigmatico o presbite, ACUVUE® ha le lenti a contatto specifiche per le tue esigenze! Ricordati però di visitare il tuo ottico di fiducia prima di mettere le lenti a contatto per la prima volta, così da farti consigliare quelle più adatte a te.

Lenti a contatto per la miopia

Se sei miope, avrai difficoltà a vedere nitidamente da lontano. Non preoccuparti: ACUVUE® ha lenti adatte a te.

Le lenti per la miopia sono più sottili al centro e più spesse sui bordi: ciò aiuta a spostare il punto in cui la luce si focalizza sulla retina, permettendoti una visione nitida degli oggetti lontani.

Se desideri lenti a contatto giornaliere usa e getta, prova 1•DAY ACUVUE® TruEye®, o 1•DAY ACUVUE® MOIST®. Se preferisci lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente, scegli ACUVUE® OASYS®.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla miopia in questa sezione apposita.

Lenti a contatto per l’ipermetropia

L’ipermetropia è un difetto della vista molto comune in cui si ha difficoltà a mettere a fuoco da vicino. Anche questo difetto può essere corretto grazie alle lenti a contatto di ACUVUE®.

Le lenti per l’ipermetropia, sono più spesse al centro e più sottili sui bordi: ciò aiuta a spostare il punto in cui la luce si focalizza sulla retina, permettendoti una visione nitida degli oggetti vicini.

Se desideri lenti a contatto giornaliere usa e getta, prova 1•DAY ACUVUE® TruEye® o 1•DAY ACUVUE® MOIST®. Se preferisci lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente, scegli ACUVUE® OASYS®.

Puoi trovare maggiori informazioni sull’ipermetropia in questa sezione apposita.

Lenti a contatto per la presbiopia

La presbiopia è una problematica legata all’età, a causa della quale diventa più difficile mettere a fuoco da vicino, in particolare in condizioni di scarsa luminosità. Di solito la presbiopia insorge dopo i 40 anni.

Per correggere la presbiopia si utilizzano lenti bifocali o multifocali. Con queste lenti puoi vedere nitidamente senza bisogno degli occhiali da lettura, a qualsiasi distanza.

Un altro approccio per combattere la presbiopia è la monovisione: si applica su un occhio una lente a contatto per vedere da vicino e sull’altro una lente per vedere da lontano. A seconda della tua problematica visiva, una sola lente può essere sufficiente.

Puoi trovare maggiori informazioni sulla presbiopia in questa sezione apposita.

Lenti a contatto per l’astigmatismo

Se sei astigmatico avrai una visione offuscata o distorta a tutte le distanze. L’astigmatismo è una condizione che varia da lieve a grave, e può essere associata anche a miopia o a ipermetropia.

L'astigmatismo può interferire con lo svolgimento di attività giornaliere che richiedono di vedere bene da lontano (come ad esempio vedere un cartello stradale quando guidi) e da vicino (come ad esempio leggere un libro o un giornale).

L’astigmatismo può, nella maggior parte dei casi, essere corretto con lenti a contatto ACUVUE® (anche abbinate a miopia o ipermetropia). Se desideri lenti a contatto giornaliere usa e getta, prova 1•DAY ACUVUE® MOIST® for ASTIGMATISM. Se invece preferisci lenti a contatto quindicinali a ricambio frequente, scegli ACUVUE® OASYS® for ASTIGMATISM.

Puoi trovare maggiori informazioni sull’astigmatismo in questa sezione apposita.

Per decidere quali lenti a contatto sono più adatte al tuo stile di vita, leggi le nostre utili guide sui diversi tipi di lenti a contatto e su come scegliere il tipo di lenti a contatto più adatto a te.

CORREGGERE LA VISTA

Puoi anche scoprire di più su come procurarti le lenti a contatto e ottenere un campione omaggio1 di lenti ACUVUE® per una prova gratuita qui.

1. È garantita la gratuità del campione omaggio. ACUVUE® raccomanda l’applicazione ed il controllo della lente a contatto da parte del tuo ottico di fiducia. L’applicazione costituisce una prestazione professionale per la quale potrebbe essere richiesto un contributo.