QUANDO CAMBIARE LE LENTI A CONTATTO

La frequenza con cui devi cambiare le lenti a contatto dipende dal tipo di lenti che porti. Se non sei sicuro, chiedi all’ottico di consigliarti quali lenti sono più adatte alle tue necessità e ogni quanto devi cambiarle.

Lenti a contatto giornaliere usa e getta

Le lenti a contatto giornaliere usa e getta sono molto convenienti e sono la soluzione più igienica per portare le lenti a contatto. Semplicemente, ti metti le lenti al mattino e le butti via a fine giornata.

Con le lenti a contatto giornaliere usa e getta ACUVUE® non hai bisogno di pulire e conservare le tue lenti: ne avrai un paio nuovo ogni giorno.

Lenti a contatto a ricambio frequente

Diversamente dalle lenti a ricambio mensile, che possono essere portate per un mese prima di essere cambiate, le lenti quindicinali a ricambio frequente ACUVUE® vanno cambiate due volte al mese per aiutarti a mantenere alti livelli di comfort e freschezza.

Puliscile e riponile nel porta lenti a fine giornata, e dopo due settimane le sostituisci con un paio nuovo.

Leggi maggiori informazioni su come aver cura delle tue lenti a contatto in questa sezione apposita

Il modo più semplice di rispettare il programma di porto delle lenti a contatto a ricambio frequente è seguire queste indicazioni:

  • Cambia sempre le lenti lo stesso giorno della settimana. Una buona abitudine è buttare via le lenti vecchie la domenica sera e iniziare il lunedì mattina con il nuovo paio.
     
  • Annota la data sul calendario, cartaceo o elettronico che sia, per ricordarti di sostituire le lenti. Puoi anche utilizzare il nostro servizio gratuito ACUMINDER® per ricordarti quando devi cambiare le lenti, comprarne di nuove, e fare una visita di controllo. Per le lenti a contatto quindicinali, a ricambio frequente, come le ACUVUE® OASYS® potresti trovare utile scaricare gratuitamente dall’App Store o da Google Play l’APP ACUVUE® TEYEMER™ per ricordare quando sostituire le lenti a contatto.
     
  • Scrivi la data sulla confezione delle lenti quando apri quella nuova.
     
  • Scrivi ‘da ordinare’ sull’ultima confezione di lenti, insieme al numero di telefono dell’ottico, per ricordarti di telefonare e ordinare la nuova scorta. In questo modo non resterai mai senza lenti.